BS di sistema e politiche giovanili

Bolzano 22 marzo 2018

Presentato al Centro Trevi il Bilancio Sociale delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, costruito insieme a Refe tramite un percorso di coinvolgimento delle organizzazioni giovanili finanziate dalla Provincia e che collaborano ad attuare le politiche rivolte ai giovani del territorio.
Il bilancio sociale è stato utile per rappresentare la visione politica e rendicontare in modo strutturato e integrato le attività e i principali risultati ed effetti prodotti per i giovani non solo dall’Assessorato provinciale, ma anche dalla rete di soggetti del Terzo Settore presenti sul territorio.
Le rendicontazione è strutturata sulla base della filiera della cittadinanza – che accompagna i giovani dall’affiancamento nei compiti e nelle attività ludiche, fino al raggiungimento dell’autonomia abitativa e lavorativa – nelle tre aree “Noi siamo Passione”, “Noi siamo Partecipazione” e “Noi siamo Innovazione”.
Il percorso ha previsto anche l’avvio di una fase di ascolto dei destinatari delle politiche tramite la realizzazione di un questionario di citizen satisfaction, i cui esiti sono riportati nella sezione “La parola ai giovani”.

Contatti

Piazza Luigi di Savoia, 22 Milano

+39 02 36567111

linkedin.com/company/refe...

 

P.IVA: 05123890963

© 2018 Refe Srl

Designed by Mediaticamente