Palazzolo sull’Oglio: la partecipazione raddoppia

 

Chiusa la fase di raccolta dei progetti della seconda edizione di “Decidiamo insieme”, il Bilancio partecipativo di Palazzolo sull’Oglio (BS) realizzato in collaborazione con Refe.

19 i progetti presentati  sui temi dell’Agenda ONU 2030 proposti dall’Amministrazione, 3.868 le schede ricevute, pari al 22% dei residenti over 13. Un ottimo livello di partecipazione, raddoppiato rispetto alla prima edizione del 2018, che aveva raggiunto l’11% dei residenti con più di 13 anni di età. L’Amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per il successo riscosso tra i cittadini, risultato importante anche per Refe.

“La fiducia è un’esperienza e anche questo progetto lo dimostra. Infatti, nella seconde edizioni dei Bilanci Partecipativi – dove solitamente la partecipazione si riduce sensibilmente – la credibilità del percorso proposto ha fatto crescere l’adesione al progetto anche da parte di chi nella prima edizione si era astenuto” commenta Cristiana Rogate, Presidente di Refe.

Il Sindaco Gabriele Zanni e tutta l’Amministrazione di Palazzolo hanno puntato fin da subito sul Bilancio Partecipativo che, come dimostrano i numeri, rappresenta un’opportunità per rinforzare i legami fiduciari tra cittadini e pubblica amministrazione e rilanciare un patto di corresponsabilità in una logica di collaborazione per il bene comune.

Nelle prossime settimane il Comune renderà noti i risultati della verifica di fattibilità che gli Uffici stanno effettuando sui progetti presentati dai cittadini e si passerà alla fase finale del voto.

Contatti

Piazza Luigi di Savoia, 22 Milano

+39 02 36567111

linkedin.com/company/refe...

 

P.IVA: 05123890963

Informativa clienti-fornitori

© 2019 Refe Srl

Designed by Mediaticamente