Presentato il primo BS online di ANCI Lombardia

Milano, 12 Gennaio 2017

Anci Lombardia BS

 

Dopo un anno di intenso lavoro sotto la guida di Refe, ANCI Lombardia pubblica il primo Bilancio Sociale online sul suo sito web – http://anci.lombardia.it/archivio-bilancio/ per comunicare in modo continuativo il valore prodotto dall’azione politica dell’Associazione e dall’offerta di servizi di AnciLab Srl.

Si avvia così una forma innovativa e dinamica di rendicontazione, che aumenta la conoscenza dell’Associazione, la trasparenza sulle attività – realizzate e in corso – e la visibilità dei  risultati conseguiti. Caratteristica distintiva del nuovo BS online è l’aggiornamento quadrimestrale dei dati e delle informazioni, rappresentate in modo leggibile e fruibile anche per i “non addetti ai lavori” (media, cittadini, associazioni).

Questa base informativa è stata realizzata grazie a un percorso di costruzione e condivisione di un metodo di lavoro interno che consente di dare conto dell’attività di ciascuno e di come questa contribuisca al raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione.

Il Presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti ha sottolineato che il BS online “sarà in grado di migliorare la conoscenza di quanto abbiamo realizzato e di attivare un dialogo costruttivo e sistematico con i nostri diversi interlocutori” e ha invitato gli amministratori locali a “usare questo strumento, per interagire con esso e tra di noi“.

http://anci.lombardia.it/dettaglio-news/201612191128-online-il-bilancio-sociale-di-anci-lombardia-scanagatti-/