Refe all’Assemblea nazionale di Anci a Rimini

 

Refe all’Assemblea nazionale di Anci a Rimini per illustrare l’innovativo bilancio sociale on line realizzato per l’associazione dei comuni lombardi

Refe, società da più di 10 anni impegnata nella valorizzazione di percorsi di sostenibilità, di rendicontazione sociale e partecipazione, sarà presente alla XXXV assemblea annuale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in programma a Rimini dal 23 al 25 ottobre.

La fondatrice e presidente della società milanese, Cristiana Rogate, interverrà alla riunione dei Presidenti di tutte le Associazioni regionali di ANCI, in programma il 23 ottobre alle ore 13.30, per illustrare il Bilancio sociale online di ANCI Lombardia, il primo portale web dedicato alla rendicontazione sociale sviluppato per un’associazione di rappresentanza.

Il Bilancio sociale online, realizzato da Refe in collaborazione con Redesign, presenta in modo smart, dinamico e immediato le caratteristiche distintive di ANCI Lombardia, l’impiego delle risorse e il valore prodotto per i Comuni associati grazie all’azione di rappresentanza e ai servizi offerti.

Il portale, collegato al sito istituzionale, è l’esito di un percorso di trasparenza e responsabilità sociale avviato dall’Associazione già nel 2014 con l’elaborazione del primo Bilancio sociale sul mandato congressuale, in formato cartaceo.

http://ancilombardia.bilanciosocialeonline.it

In più di dieci anni di attività, Refe ha seguito oltre 150 soggetti tra pubbliche amministrazioni, utilities e aziende sanitarie, imprese, associazioni di rappresentanza ed enti del terzo settore. Ha all’attivo 180 Bilanci sociali e di sostenibilità, 40 progetti di partecipazione e coinvolgimento degli stakeholder e 30 sistemi di misurazione e valutazione della performance.

Refe è stata uno dei protagonisti al recente salone della CSR (Corporate social responsibility) organizzato dall’Università Bocconi, dove ha tra l’altro presentato il primo OpenReport (on line a fine mese) realizzato per LGH, la multiutility del gruppo A2A che opera nei settori della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, dell’energia e ICT, nei territori di Cremona, Lodi, Pavia e Brescia.

Nel giugno scorso ha promosso insieme alla Fondazione Brodolini e con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Anci Lombardia, l’evento Pubblica!, per fare il punto sulle migliori strategie e gli strumenti più efficaci di coinvolgimento dei cittadini nelle scelte pubbliche. Qui il link al video e ai materiali dell’evento, tra cui una inedita ricerca di Eumetra sul benessere degli italiani: http://www.refe.net/news/pubblica-nota-stampa-dellevento

 

 

savethedate-per-pagina-interna-ANCI04102018

Contatti

Piazza Luigi di Savoia, 22 Milano

+39 02 36567111

linkedin.com/company/refe...

 

P.IVA: 05123890963

© 2018 Refe Srl

Designed by Mediaticamente