Refe tra i protagonisti del Salone della CSR – Bocconi, 2 e 3 ottobre

 

Responsabilità sociale e innovazione: Refe tra i protagonisti del Salone della CSR organizzato in Università Bocconi il 2 e 3 ottobre

Refe, società impegnata da più di 10 anni nella promozione di una cultura della responsabilità sociale nel pubblico e nel privato – fondata da Cristiana Rogate e guidata insieme a Gabriele Badalotti – sarà uno dei protagonisti del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale in programma il 2 e 3 ottobre all’Università Bocconi (http://www.csreinnovazionesociale.it/).

 Il Salone è da alcuni anni l’evento più importante nel panorama italiano dedicato ai temi della sostenibilità e della Corporate Social Responsibility. Quest’anno coinvolge più di 180 organizzazioni che saranno presenti per dare il proprio contributo sui temi dell’accountability, dell’economia circolare, delle smart cities, della finanza sostenibile e dell’innovazione sociale.

Diversi progetti realizzati da Refe saranno protagonisti del Salone. Tra questi, l’OpenReport di LGH del Gruppo A2A, in partnership con Refe e Redesign, l’esperienza di partecipazione del Comune di Rho – premiata a Forum PA e ASVIS come primo bilancio partecipativo in Italia collegato all’Agenda 2030 ONU – e la campagna di coinvolgimento sulla raccolta differenziata del Comune di Varese con la sua multi-utility ACSM AGAM Ambiente. Tra gli altri progetti, anche il Bilancio di sostenibilità di Autoguidovie (AGI), la maggior azienda a capitale privato italiano del trasporto pubblico su gomma, e il web reporting di ANCI Lombardia, il primo bilancio sociale online di un soggetto pubblico che rappresenta più di 1.500 Comuni della Lombardia.

Nell’ambito del Salone della CSR, Cristiana Rogate (http://www.csreinnovazionesociale.it/relatore/rogate-cristiana/) condurrà la Tavola Rotonda che si terrà il 3 ottobre dalle 12 alle 13.30, dedicata al community engagement, uno dei temi più cari a Refe.  “Ingaggiare i cittadini: il ruolo di Comuni e delle utilities” il titolo dell’evento al quale partecipano il Comune di Varese e ACSM AGAM Ambiente, il Comune di Rho e le multi-utility LGH, Hera e Iren. Rogate, sempre il 3 ottobre alle 11, intervisterà Antonio Vivenzi e Gerardo Paloschi – Presidente e Direttore Sviluppo Territoriale di LGH – e Anna Villari – Responsabile CSR e Prodotti Editoriali del Gruppo A2A – nel corso della conferenza stampa di lancio dell’OpenReport.

In più di dieci anni di attività, Refe ha seguito oltre 150 soggetti tra pubbliche amministrazioni, utilities e aziende sanitarie, imprese, associazioni di rappresentanza ed enti del terzo settore. Ha all’attivo 180 Bilanci sociali e di sostenibilità, 40 progetti di partecipazione e coinvolgimento degli stakeholder e 30 sistemi di misurazione e valutazione della performance.

Tra le più recenti iniziative di Refe per promuovere una cultura della responsabilità sociale e della partecipazione, Pubblica! un evento organizzato al Milano LUISS Hub per fare il punto sulle esperienze più efficaci ed avanzate di partecipazione dei cittadini alla sfera pubblica. Qui il link al video e ai materiali di approfondimento: http://www.refe.net/news/pubblica-nota-stampa-dellevento

SKATE1

Contatti

Piazza Luigi di Savoia, 22 Milano

+39 02 36567111

linkedin.com/company/refe...

 

P.IVA: 05123890963

© 2018 Refe Srl

Designed by Mediaticamente