FIRST, BECAUSE WE CARE – Ecco il primo Report di Sostenibilità di Curasept
FIRST, BECAUSE WE CARE – Il primo Report di Sostenibilità di Curasept
Refe – Strategie di Sviluppo Sostenibile affianca Curasept nel percorso di misurazione e comunicazione del valore sociale, ambientale ed economico prodotto.
Curasept, azienda italiana leader nel settore dell’oral care, ha pubblicato il suo primo Report di Sostenibilità.
Seguendo la missione espressa dal claim “FIRST, BECAUSE WE CARE”, Curasept ha integrato la sostenibilità nelle proprie strategie e processi aziendali. Questo impegno si riflette nel desiderio di rispondere alle esigenzedi salute orale e di creare valore per stakeholder e comunità, posizionando l’azienda come leader nel settore anche dal punto di vista della sostenibilità.
A partire dal claim FIRST, la sostenibilità di Curasept è stata declinata su cinque principi essenziali: Fiducia, Innovazione, Responsabilità, Salute e Trasparenza. Questi principi guidano l’azienda nella costruzione di relazioni solide con i suoi stakeholder, nella continua ricerca di soluzioni innovative per la cura orale, nel miglioramento del benessere dei dipendenti e della collettività e nella promozione di pratiche aziendali etiche e trasparenti.
I temi di sostenibilità di Curasept, che influenzano la capacità dell’azienda di creare e preservare valore sociale, ambientale ed economico, sono stati collegati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030, evidenziando il contributo dell’azienda al raggiungimento dei Global Goals.
Gli esiti di questa prima fase del percorso di integrazione della sostenibilità nella cultura e nella governance aziendale – in coerenza al nostro metodo Rendersi conto per rendere conto® – sono l’aumento della consapevolezza interna, lo sviluppo di un set di KPI per misurare le performance ESGe la comunicazione chiara delle strategie e del valore prodotto, anche tramite la nuova sezione del sito