CSVnet in trasparenza: pubblicato il Bilancio sociale 2019

Il bilancio sociale 2019 presentato all’Assemblea dei soci è il primo realizzato dall’Associazione nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato in collaborazione con Refe. Redatto in coerenza sia con le Linee guida emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sia con le Linee guida per la rendicontazione sociale messe a punto da CSVnet per i Csv, presenta in modo chiaro e immediato obiettivi, attività svolte e risultati raggiunti nell’anno appena trascorso.

“CSVnet in trasparenza” è il titolo scelto per indicare l’obiettivo del bilancio sociale, uno strumento imprenscindibile “per informare compiutamente e per consentire di valutare conseguentemente il lavoro svolto e l’impiego delle risorse – non solo in denaro – utilizzate di anno in anno” come sottolinea il Presidente di CSVnet Stefano Tabò.

Tra gli elementi qualificanti, la connessione con i “goals” dell’Agenda 2030 ONU. Nel bilancio sociale sono stati, infatti, individuati gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile intercettati da CSVnet e un primo set di indicatori collegati. Un lavoro che è frutto di un percorso di formazione su “Accountability e Agenda 2030 ONU”, promosso nel 2019 da CSVnet e realizzato con Refe, a cui hanno partecipato 17 CSV, che punta a integrare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nei diversi processi e strumenti di programmazione, controllo, rendicontazione e comunicazione della rete dei Centri, rafforzando una logica di sistema.

In uscita anche i bilanci sociali degli altri CSV che hanno partecipato al percorso laboratoriale. Appena pubblicato il Bilancio sociale 2019 del CSV Milano https://www.csvlombardia.it/milano/post/csv-milano-presenta-il-bilancio-sociale-2019/

 

Contatti

Piazza Luigi di Savoia, 22 Milano

+39 02 36567111

linkedin.com/company/refe...

 

P.IVA: 05123890963

Informativa clienti-fornitori

© 2019 Refe Srl

Designed by Mediaticamente