La sostenibilità di BrianzAcque in pillole

Pubblicato il Bilancio di sostenibilità di BrianzAcque. Il documento è l’esito del percorso di trasparenza e accountability – giunto al terzo anno – avviato dall’azienda con l’obiettivo di misurare e comunicare ai suoi principali interlocutori i risultati e gli effetti delle attività e dei servizi, oltre che il valore sociale, ambientale ed economico prodotto per il territorio della provincia di Monza e Brianza.

Refe è orgogliosa di aver accompagnato il percorso di trasparenza e sostenibilità di BrianzAcque, l’azienda pubblica controllata da tutti i 55 comuni della Provincia di Monza e Brianza, che gestisce il ciclo idrico integrato. Quest’anno la versione del bilancio di sostenibilità si arricchisce di una serie di highlight in pillole consultabili sulla home page del sito aziendale.

“Il nostro obiettivo cardine – dice il presidente Enrico Boerci – è quello di lavorare per il territorio offrendo ai nostri soci e ai nostri utenti un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente. Noi preleviamo e restituiamo all’ambiente una risorsa preziosa, l’acqua, e lo facciamo garantendone la qualità ma prestando un’attenzione sempre crescente verso la disponibilità non illimitata della risorsa idrica, con il duplice fine di sostenere il benessere della popolazione servita e l’integrità degli ecosistemi di cui siamo parte.”

In questa ultima edizione le priorità strategiche dell’azienda sono state collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 ONU.

Per questa edizione del Bilancio di Sostenibilità 2018, l’azienda ha avviato un primo coinvolgimento degli stakeholder esterni per la realizzazione della matrice di materialità, che rappresenta i temi rilevanti in ambito ambientale, economico e sociale per BrianzAcque, che hanno un impatto – diretto o indiretto – sulla capacità dell’azienda di creare e preservare valore.

Vai al sito