Presentato alla Città il Bilancio di mandato del Comune di Lecco

Bella partecipazione ieri sera all’evento di presentazione – nella splendida cornice di Villa Manzoni – del Bilancio di mandato 2015-2020 realizzato con Refe.

Il Bilancio sociale online e offline è il frutto di un percorso di rendicontazione avviato più di un anno fa e che ha coinvolto l’Ente in modo trasversale, Sindaco e Assessori, Dirigenti e funzionari. Il portale è stato pubblicato e presentato alla Città per la prima volta il 26 novembre 2019 ed è stato poi aggiornato al 30 giugno 2020 per dare massima attualità alla rendicontazione, integrandola con una sezione dedicata al lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria. Con l’obiettivo di offrire ai cittadini la possibilità di conoscere e valutare in modo informato e consapevole scelte, attività e risultati dell’Amministrazione.

Il portale – costruito secondo le indicazioni delle Linee guida ministeriali sul Bilancio sociale delle Pubbliche Amministrazioni – presenta in modo chiaro, rigoroso e verificabile lo stato di attuazione degli impegni assunti dal Sindaco Virginio Brivio nel suo secondo mandato e dà conto, in una logica di credibilità sia dei risultati raggiunti sia delle sfide rimaste aperte.

L’evento, il primo in presenza dopo il lockdown, è stato trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook del Comune (https://www.facebook.com/ComunediLecco), dove dal 6 luglio è stata attivata una campagna social per diffondere i contenuti del report.

Oltre al portale e alla versione divulgativa, sarà disponibile a breve sul canale youtube del Comune il video di presentazione.

Rassegna stampa:

 – Lecco News

– Il Giorno

– Teleunica

-TG3 Regione Lombardia

lecco3lecco2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Piazza Luigi di Savoia, 22 Milano

+39 02 36567111

linkedin.com/company/refe...

 

P.IVA: 05123890963

Informativa clienti-fornitori

© 2019 Refe Srl

Designed by Mediaticamente